Rassegna del bovino castrato piemontese, domenica 25 agosto a San Giorgio Scarampi.

21ª rassegna del bovino castrato piemontese e 12ª fiera regionale con il patrocinio del Mipaaf (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali), domenica 25 agosto, in paese a San Giorgio Scarampi.

Il programma prevede: ore 7 inizio affluenza del bestiame, esaminazione dei capi da parte della commissione, disposizione bancarelle prodotti tipici e non; alle ore 9.30, inizio stima peso del bue; alle ore 12.30, pranzo in piazza, a cura del catering “Cantamessa” (turni ore 12 e 14),  in alternativa in paese al ristorante “A testa in giù” e al Circolo “La Torre”. Alle ore 16.30, intervento delle autorità e premiazione dei capi. Durante la giornata visite guidate alla torre medievale. Il pomeriggio sarà allietato dai canti popolari con il gruppo “Cui da Riboté”. La manifestazione si terrà in osservanza alle disposizioni relative al contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Alla Rassegna di San Giorgio Scarampi partecipano attualmente una cinquantina di allevatori con oltre 150 capi presentati.