Domenica 29 settembre, Rossiglione ospita la 31ª Expo Valle Stura: Mostra Zootecnica con Edizione Speciale Equini

Domenica 29 settembre si terrà a Rossiglione la 31esima Expo Valle Stura, con una speciale edizione dedicata alla Mostra Zootecnica, che avrà come protagonisti principali cavalli, asini e muli. La giornata sarà ricca di eventi e attrazioni legate alla tradizione zootecnica e agricola.

Programma della giornata:

  • Ore 10:00: Raduno di trattori d’epoca
  • Ore 10:30: Apertura ufficiale dell’esposizione zootecnica presso il campo sportivo Via Caduti della Libertà nell’area Ex Ferriera
  • Ore 14:30: Giochi d’altri tempi a cura dell’Associazione Mostra Zootecnica Rossiglione
  • Ore 15:00: Spettacoli equestri a cura di Valentina Orengo, Mirella Gardoni e ASD Ippica Varina, con una dimostrazione sull’antico mestiere del boscaiolo con cavalli e muli guidata da Fabio Cuneo
  • Ore 15:00: Battesimo della sella a cura di ASD Ippica Varina
  • Ore 15:00: Trebbiatura del grano

Durante tutta la giornata sarà inoltre presente una mostra fotografica intitolata “La Mostra Zootecnica di Rossiglione: un secolo di vita e lavoro in Valle Stura” presso il bar Old Station.

L’evento rappresenta un’occasione unica per gli amanti degli animali e della tradizione agricola, con esibizioni dal vivo e attività per grandi e piccini. Un servizio di bus navetta gratuito sarà disponibile per i visitatori, con partenza dal campo sportivo di Tognocchi e arrivo all’Area Expo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email expovallestura@gmail.com o consultare il sito web ufficiale https://expovallestura.it.