Il Parco Vigna Arabian Horse Show 2025 torna a Carmagnola: il concorso dedicato ai cavalli arabi si terrà il 31 maggio e il 1° giugno

Dopo il successo dell’edizione 2024, il Parco Vigna Arabian Horse Show, Concorso Nazionale di Morfologia dedicato al cavallo Purosangue Arabo affiliato a ECAHO (European Conference of Arab Horse Organizations), si prepara a tornare il prossimo 31 maggio e 1° giugno 2025 presso il Parco Cascina Vigna di Carmagnola (TO)​.

L’evento, organizzato dal Comune di Carmagnola in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori del Piemonte (ARAP) e il Comitato Organizzatore guidato da Daniele Giaccone, riunirà allevatori, proprietari e appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero​.

L’edizione 2024 ha registrato un grande successo di pubblico e un’ampia copertura mediatica grazie alla trasmissione in streaming su piattaforma dedicata, con oltre 30.000 visualizzazioni da Paesi come Italia, Israele, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Giordania, Bahrain, Olanda, Francia, Palestina ed Egitto.

Anche quest’anno l’evento vedrà la partecipazione di giudici ed esperti internazionali, che valuteranno i cavalli in gara secondo i criteri ECAHO. Le due giornate si concluderanno con il prestigioso campionato finale, durante il quale saranno assegnate le medaglie d’oro, argento e bronzo​.

Per le aziende interessate, è disponibile un programma di sponsorizzazione che offre visibilità nazionale e internazionale attraverso esposizioni pubblicitarie, spazi dedicati nell’area VIP e durante lo streaming​.

📅 Date: 31 maggio – 1° giugno 2025
📍 Luogo: Parco Cascina Vigna, Carmagnola (TO)
📧 Informazioni: parcovignaAHT@arapiemonte.it

Un appuntamento imperdibile per chi ama il mondo del cavallo arabo! 🐎✨