02 Giu A Struppa torna la Fiera del Bestiame: appuntamento il 3 e 4 giugno
L’edizione 2023 della Fiera del Bestiame vede quest’anno il coinvolgimento, per la prima volta, anche dell’ Associazione Regionale Allevatori Piemonte-Liguria, accanto alle realtà del territorio e, come tradizione, la Fiera commerciale alla domenica, con circa 40 banchi di diverse tipologie merceologiche e produttori.
Il programma:
– Sabato e domenica, dalle 10 alle 18, esposizione di animali della fattoria, cavalli, pony, mucche e vitelli, asini, capre, pecore e lama a cura dell’associazione regionale Allevatori Piemonte-Liguria e Società Ippica del Bardigiano con le aziende agricole locali. Alle 10 e alle 15dimostrazioni equestri con prove di abilità dei cavalieri, la mungitura, l’arrivo dei cavalieri e il tradizionale traino dei carri e mule someggiate. Alle 11 e alle 16 il battesimo della sella dedicato ai più piccoli. Dalle 14 attività di animazione con visite guidate e stand per l’educazione del cane a cura delle associazioni cinofile. Le sere del 3 e 4 giugno aprirà lo stand gastronomico alle 20,30 presso Genoa Club Sardelli.
– Sabato 3 giugno dalle 15 in poi laboratori musicali a cura de “La Segheria della Musica Aps”, tastiere e pianoforte con il mastro Boris Valle; ASD Passione Cinofila: stand formativi riguardanti l’educazione del cane, mobility dog, area sgambamento, utilità e difesa. Dalle 18 “Struppa in festa”, animazione musicale in via Struppa e dalle 21 spettacolo musicale de La Segheria della Musica Aps, che si avvale della collaborazione della band iPop 80, con lo spettacolo “Music Farm Party”.
– Domenica 4 giugno dalle 8 alle 21 la tradizionale Fiera di Struppa, in via Struppa, con esposizione di merci varie e di prodotti locali.
Dalle 8 alle 21 “Struppa in festa”, con il mercatino dell’artigianato e musica in strada. Dalle 14, infine, sfilata canina organizzata dall’associazione Archipet presso il Genoa Club Sardelli con il patrocinio e la partecipazione finanziaria del Municipio IV Media Val Bisagno; “Arte e riciclo” a cura dell’associazione “Il Leccio ODV”, con esposizione di manufatti e di abiti nell’intento di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza al riuso e riciclo dei rifiuti; ANAC sez. Ligure San Giorgio Nucleo cavalleria Genova ODV, stand ed esposizione di materiali e depliant relativi alle attività di Protezione civile; laboratorio di chitarra a cura de “La Segheria della musica Aps” con il maestro Andrea Rinaldi. E dalle 20 il gran finale con la festa musicale.