02 Mar Il 25 e 26 maggio 2024 a Carmagnola, si svolgerà il “PARCO VIGNA ARABIAN HORSE SHOW” – Concorso Nazionale di Morfologia dedicato al Cavallo Purosangue Arabo.
Il Comune di Carmagnola, in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori del Piemonte (ARAP), sta organizzando il PARCO VIGNA ARABIAN HORSE SHOW ovverosia un Concorso Nazionale di Morfologia dedicato al Cavallo Purosangue Arabo, che si terrà nei giorni 25 e 26 maggio 2024 presso il Parco Cascina Vigna a Carmagnola (TO).
Si tratta di un evento esclusivo, per la prima volta organizzato in Piemonte, che richiamerà a Carmagnola i più importanti allevatori di Purosangue Arabo in Italia nonché i principali centri di addestramento e un nutrito gruppo di operatori e addetti al settore. Questo tipo di eventi, organizzati finora in altre location a livello nazionale, continuano negli anni a registrare un’affluenza sempre crescente non solo di “addetti ai lavori”, ma più in generale di appassionati al mondo del cavallo e molti visitatori non del settore attratti dall’unicità, dall’eleganza e della bellezza del cavallo arabo.
Gli show italiani di morfologia del cavallo arabo sono oggigiorno, per l’elevata qualità dell’allevamento nazionale, un elemento di grande attrattiva anche per allevatori e visitatori esteri provenienti da tutta Europa ma anche, in particolar modo, dai Paesi Arabi dove l’attenzione per il nostro allevamento è sempre molto elevata.
L’evento sarà divulgato in maniera ampia sia localmente, attraverso carta stampata e servizi televisivi su emittenti regionali, sia anche a livello internazionale attraverso i canali social specifici del settore, garantendo quindi una visibilità dell’iniziativa non solo su scala regionale ma anche nazionale e internazionale.
Di particolare rilevanza il fatto che l’intero evento verrà trasmesso in streaming a livello internazionale attraverso la piattaforma Arabian Essence, supporto di eccellenza del settore che può contare su un numero di visualizzazioni tra social, live e video on-demand superiore ai 56.000.000. Una vetrina internazionale quindi di indiscusso rilievo.