26 Apr E’ Venere la Campionessa assoluta della 6^ Mostra Regionale dei Bovini di Razza Pezzata Rossa Italiana a Caselette.
La campionessa assoluta e Miglior mammella della mostra è stata Venere figlia del toro italiano Samarcanda della Cascina Rapelli di Cirié. La Riserva assoluta Dory presentata da Savant Levet Gianni.
Il titolo di Campionessa Assoluta Manze è stato assegnato a Ghirlanda figlia del toro italiano Manolo di Savant Levet Gianni, e sua riserva Fantasy della società agricola Cascina Ravetto di Orbassano.
Durante la mostra è stata premiata una famiglia di merito costituita dalla capostipite Uncia di 7 parti con 4 figlie, presentata dalla Cascina Tetti Racca di Marene.
È stata premiata la vacca più longeva con una targa in memoria a Claudio Cacciolatti. La vacca è Truma con 8 parti, nata il 12 marzo 2013 e presentata da Cascina Tetti racca Marene.
Il giudice unico della mostra è stata la dottoressa Fiorella Causero di Udine che lavora per l’Anapri coadiuvata dal perito agrario Zanello Loris anche lui di Udine anche lui dipendente Anapri.
Partecipanti alla sesta mostra regionale dei bovini di razza pezzata rossa
Cascina Tetti racca Marene
Cascina Rapelli di Fauda c e c Cirié
Agu Tiziana Pinerolo
Az agr. Cascina Clivia di Cordola Fabrizio Condove
Az.agr. Savant Levet Gianni Balangero
Soc. agr. Accastello s.s. Caselette
Ferro Tessior Maria Margherita Pinerolo
Az agr. Il Girasole di Delaurenti Dario Ciconio
Cascina la Patria soc agricola Cirié
Soc agr. Cascina Ravetto s.s Orbassano