Servizio di consulenza tecnica specializzato e qualificato rivolto alle aziende di trasformazione. L’obiettivo è offrire consulenza agli OSA per garantire la realizzazione di un prodotto finito conforme ai fini della sicurezza alimentare rispettando i requisiti normativi cogenti, i requisiti di produzione aziendali e i requisiti richiesti dal cliente.
Gli ambiti di azione sono:
Da Settembre 2020 la valutazione benessere animale e della biosicurezza in allevamento, viene svolta mediante il nuovo sistema Classyfarm, risultato di un progetto voluto e finanziato dal Ministero della salute e realizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Lombardia ed Emilia Romagna (sede del Centro di Referenza Nazionale sul Benessere animale_ CReNBA) con la collaborazione dell’Università di Parma.
L’Arap svolge tale attività mediante supporto di veterinari formati e abilitati come “veterinari incaricati” per poter effettuare la valutazione benessere animale senza essere necessariamente il veterinario aziendale dell’allevamento.
Nello specifico L’Arap svolge:
Servizio di consulenza tecnica specializzato e qualificato rivolto alle aziende zootecniche e alle filiere. L’obiettivo è Valorizzare la produzione primaria in termini di qualità e competitività.
L’Ufficio Consulenza mette a disposizione veterinari ed agronomi per:
Compila il form per ricevere maggiori informazioni da parte dei nostri consulenti